L’ARF, Associazione Recupero Fauna propone, il 26 e 27 marzo 2011, un corso diviso in due giornate, su come vincere le paure e le fobie degli animali.
Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Alessia Giovannelli che, dopo la laurea in Italia, ha conseguito il diplomata all’ “Alchemy Institute of Healing Arts” di Santa Rosa, in California, e diplomata in Gestalt Counselling presso l’Istituto Gestalt Firenze (IGF)
Il corso “Paure e fobie degli animali: come vincerle” è rivolto a tutti coloro che hanno paura di uno specifico animale, domestico o selvatico, insetto o mammifero che sia.
Paure e fobie degli animali
I partecipanti al corso ARF “Paure e fobie degli animali: come vincerle” impareranno a capire cos’è e come si manifesta la paura degli animali; le differenze esistenti tra paura e fobia; quali sono i segni ed i sintomi di una fobia; quali sono le cause più comuni della paura o della fobia degli animali.
Diversi tipi di trattamento
Si imparerà a riconoscere quando chiedere l’aiuto di un professionista per superare paure e fobie degli animali; i diversi tipi di trattamento; le caratteristiche e il trattamento di una fobia specifica; quali sono le modalità di auto-aiuto per gestire le fobie e le paure degli animali. Si apprenderà inoltre a rivedere le proprie convinzioni andando a scoprire quando gli animali non facevano paura. Inoltre verranno insegnati degli esercizi per gestire il panico e l’ansia e degli esercizi per gestire le fobie specifiche.
Un attestato di partecipazione
A tutti i partecipanti che completeranno l’intero corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso ARF “Paure e fobie degli animali: come vincerle” si terrà a Roma in via del Pescaccio 96/98, presso la sala conferenze del Corpo Forestale dello Stato (Comando Regionale) c/o Agenzia Regionale Parchi. Il contributo minimo per la partecipazione al corso è di €50.
Per i corsisti provenienti da altre città c’è la possibilità di alloggio in B&B a prezzi agevolati e trasporto incluso.
Per iscriversi al corso ARF “Paure e fobie degli animali: come vincerle” bisogna effettuare un pagamento anticipato tramite Ricarica carta Postepay A.R.F.
Per maggiori informazioni visitate il sito web dell’ARF.
Commenti (1)