Tornano sulle coste cilentane le eccellenze enogastronomiche del Biodistretto del Cilento. Da Ascea a Casal Velino fino a Pisciotta e Palinuro per tutta l’estate degustazioni, mostre mercato, forum e molte altre iniziative si susseguiranno per scoprire un territorio ricco di sapori come quello del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Dal fico bianco del cilento Dop, ai vini, passando per gli olii extravergine d’oliva ed i formaggi di bufala e di capra, fino al 18 settembre sarà possibile conoscere e apprezzare le produzioni biologiche locali degli agricoltori che hanno sottoscritto il “patto per il Biodistretto” con il quale si sono impegnati a produrre tipico, biologico e Ogm free, nel rispetto dei principi di eticità e sociali che sono alla base dell’Agricoltura Biologica.
Nel corso dell’evento inoltre verrà presentato il calendario ufficiale delle iniziative del Biodistretto per tracciare le linee programmatiche finalizzate all’implementazione dello sviluppo sostenibile del territorio.
Torna il Biodistretto del Cilento: sulle spiagge cilentine degustazioni bio fino al 18 settembre
di 20 Agosto 2010 00:10 102 views1
Ale 4 Settembre 2010 il 09:08
Si è conclusa l’iniziativa ecologia “Corona Save the Beach”, un concorso che potrerà alla completa ripulitura della spiaggia vincitrice, Bahia de Portman in Spagna. Tutti i particolari del concorso li trovate qui: http://www.coronasavethebeach.org/bahia-de-portman-vince-il-contest-corona-save-the-beach-2010/comment-page-1/#comment-1575