C’è tempo fino al 31 gennaio per votare il logo che garantirà sulle confezioni di tutta Europa la provenienza da agricoltura biologica degli ingredienti dei prodotti alimentari in commercio.
Degli oltre 3400 studenti di design provenienti da tutti i 27 paesi membri dell’Unione Europea che hanno partecipato al concorso, la giuria composta da esperti di design, comunicazione e agricoltura biologica ha selezionato tre concorrenti che ora si contendono la finale, ma a decidere quale sarà il vincitore saranno proprio i cittadini europei.
COME VOTARE
Partecipare alla votazione è semplice: basta andare sulla pagina internet http://ec.europa.eu/agriculture/organic/logo/index_en.htm – o cliccare sull’apposito logo presente nel sito www.aiab.it – e scegliere il proprio logo preferito.
“Questa competizione – commenta il presidente dell’Associazione Italiana Agricoltura Biologica, Andrea Ferrante – è una prova ulteriore, se mai ce ne fosse bisogno, che il modello biologico è diverso e migliore, perché si fonda sulla trasparenza ed il coinvolgimento di tutti”.
Un logo bio per l’Europa: votate quello che preferite
di 20 Gennaio 2010 15:26 144 views0