Il Bio ancora più vicino al consumatore, fino alla porta di casa. Questo l’obiettivo de “Il Bio sotto casa”, il progetto promosso dall’Unione Europea e realizzato dal raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Aiab, Amab e Coldiretti per promuovere la conoscenza delle produzioni biologiche. Il programma è articolato in 4 azioni: ristorazione collettiva, informazione e promozione del consumo al dettaglio, partecipazione a manifestazioni e comunicazione da realizzarsi in Italia, Francia e Germania.
IL BIO SOTTO CASA
Tra le prime e principali azioni del progetto, l’attivazione del numero verde europeo 00800/22122009, utile per ottenere informazioni dagli esperti del settore e per la formazione di gruppi d’acquisto solidale: “Nonostante gli enormi passi avanti fatti dal biologico in Europa negli ultimi anni – spiega Salvatore Basile, referente del progetto – c’è bisogno di vie di comunicazione ancora più dirette e immediate: così come la filiera del consumo dovrebbe essere la più corta possibile, anche quella della comunicazione dovrebbe essere altrettanto breve e diretta”.
Il numero del servizio Il bio sotto casa è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed è abilitato per ricevere chiamate da Italia, Francia e Germania.
Commenti (1)