Solidarietà ‘griffata’ contro le malattie del sangue. La maison Frankie Morello firma una shopping bag ‘eco’, interamente realizzata con materiale riciclato, per sostenere la raccolta fondi natalizia dell’ Ams (Associazione malattie del sangue), attiva dal 1997 e diventata “pilastro portante” per l’ Ematologia dell’ ospedale Niguarda di Milano, diretta da Enrica Morra.
LA BORSA E’ VITA
‘La borsa e la vita‘ è il motto stampato su uno dei modelli nati da questa nuova alleanza fra mondo della moda e ricerca scientifica. Le shopping bag benefiche potranno essere acquistate donando un contributo minimo di 5 euro presso il Calzaturificio Sant’ Ambroeus in via Molino delle Armi 3 a Milano, dal 15 al 23 dicembre. Tutto il ricavato verrà devoluto per sostenere la lotta alle malattie del sangue, precisa una nota.
FRANKIE MORELLO
“Da sempre crediamo nella ricerca come strumento primo per lo sviluppo in ogni ambito, in primis quello della medicina – spiegano gli stilisti Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, creatori del brand Frankie Morello – e quando si presenta l’occasione siamo più che onorati di mettere a disposizione la nostra creatività e i nostri mezzi per poter aiutare associazioni serie ed impegnate come Ams“.