La bici elettrica è uno strumento perfetto per mantenersi in forma e, allo stesso tempo, combattere l’inquinamento ambientale. Fare movimento rispettando l’ambiente, dunque, che non è impresa da poco: la pedalata assistita tipica delle bici elettriche riduce l’emissione di CO2 e consente di vivere all’insegna della salute e nel pieno rispetto del pianeta Terra.
Rispettare l’ambiente è un obiettivo importante da centrare: la bici elettrica è assolutamente in linea con le caratteristiche di un mezzo di trasporto che, a basso costo, vi consentirà di coprire tragitti più o meno lunghi senza inquinare così tanto come invece si farebbe con una normale automobile. Lasciare la macchina nel garage e usufruire della bici elettrica insomma è una scelta perfetta per combattere l’inquinamento riducendo di gran lunga l’emissione dei gas di scarico.
Senza contare che, a parte i vantaggi legati all’ambiente, la scelta di affidarsi alla bici elettrica ha anche importanti vantaggi sulla salute fisica, così come sottolineato anche dal professor Enrico Castellacci, Primario del Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Lucca e Direttore del Centro di riferimento nazionale per la medicina e chirurgia rigenerativa.
La bicicletta elettrica è veramente adatta a tutti: più la si usa più si riesce a mantenere la propria forma fisica senza sedute stressanti in palestra. Se diventa un’abitudine spostarsi in bicicletta poi a trarne vantaggio sono sia la nostra salute che l’ambiente in cui viviamo
Insomma i motivi per usare la bici elettrica con regolarità sono tantissimi: salute e rispetto ambientale, pensateci.
Foto | Thinkstock