Dieci giorni all’ insegna dell’ ecologia, del mangiar sano, della natura incontaminata, in uno scorcio di rara bellezza alle porte del Parco della Maremma. Torna dal 7 al 16 agosto “Festambiente”, il festival di Legambiente, uno dei maggiori eventi europei dedicati all’ ecologia, che festeggia i suoi ventuno anni tra divertimento, impegno e solidarietà, in un’ atmosfera piacevole e caratterizzata da un elevato spessore culturale.
COSA FARE A FESTAMBIENTE
A Festambiente si potranno visitare gli stand, biologici ed ecocompatibili, allestiti dai produttori del territorio: dall’ enogastronomia all’ artigianato locale, alle fonti energetiche rinnovabili.
“Significativo e importante – sottolinea Legambiente – è il settore dedicato a prodotti tipici bio e di qualità come: vini, formaggi e piatti mediterranei, per coinvolgere e sensibilizzare attraverso il palato i visitatori della festa sulla tutela ambientale e sulle tradizioni locali“. A “Festambiente”, vi sarà poi la mostra Sapori Mediterranei, un percorso culinario attraverso culture, territori e tradizioni locali, che valorizza i sistemi di produzione rispettosi dell’ ambiente e della salute dell’ uomo.