A Napoli nasce il primo servizio di car sharing 100% elettrico, dall’incontro tra Renault Twizy e Bee – Green Mobility, con 40 auto pronte ad offrire un servizio completamente sostenibile.
Si tratta di un passo importante per una città come Napoli ed è anche il primo servizio di car sharing completamente elettrico in tutta Italia. La nuova auto Renault Twizy permette di girare per la città a emissioni zero, è ecologica e sicura ed ha un’autonomia media di 100 km e, grazie al suo particolare design, è anche poco ingombrante: elemento da non sottovalutare in città, quando bisogna destreggiarsi tra il traffico e parcheggi improbabili.
I Bee Point per utilizzare la macchina sono dislocati in diversi punti della città, il servizio è sempre attivo, 24 ore su 24 ed è anche destinato a crescere. Nei prossimi mesi, infatti, si prevede l’aggiunta di altri veicoli, Renault Zoe, ovviamente sempre 100% elettrici.
alex 25 Giugno 2013 il 15:00
ciao, in generale il car sharing è un’ottima iniziativa ma mi piace molto e credo in quello tra privati, avendo già visto che all’estero ci sono stati tentativi. In questo modo metterei volentieri a disposizione la mia auto così da ammortizzare le spese di gestione come assicurazione e bollo che, soprattutto la prima, aumenta ogni anno, Voi cosa ne pensate? Ho visto car2share.it sembra siano italiani e sembra siano in partenza per il car sharing tra privati.. cosa ne pensate voi? io ci spero davvero