L’estate si avvicina e sempre più donne iniziano a preoccuparsi per la prova costume: oltre alle diete, c’è chi è seriamente intenzionato a seguire le tendenze dell’anno e quindi pronto a correre a comprare un costume nuovo. Ma che fine fanno, invece, i costumi degli anni passati, dimenticati in qualche angolo del guardaroba?
Calzedonia lancia un’iniziativa tutta sostenibile, che prevede il riciclo dei vecchi costumi da bagno. Iniziativa simile a quella lanciata, negli ultimi anni, da altre catene di intimo come Intimissimi e Yamamay, che riciclavano i reggiseni. Non ci sono restrizioni sulla tipologia di costume, qualunque sia va bene, e sarà riciclato.
Si tratta di una campagna che prevede il ritiro dei costumi dalla I:COLLECT AG, ad ogni costume che consegnerete nei negozi che aderiranno all’iniziativa, riceverete un buono sconto. Questo, ovviamente, non farà che incentivare un’azione più che lodevole, dopotutto è meglio sapere che un vecchio costume può essere utile piuttosto che farlo finire nel cassonetto dell’indifferenziata. L’iniziativa ha avuto inizio l’1 aprile e continuerà fino al 30 giugno, per poter partecipare dovrete acquistare un costume nel momento in cui deciderete di consegnare il vecchio. I costumi, come già detto, saranno raccolti dall’azienda I:COLLECT AG, che provvederà a riciclarli.
Il mondo della moda sta diventando sempre più sensibile nei confronti dell’ecologia, anche H&M ha deciso di lanciare una linea d’abbigliamento sostenibile, la Conscious Collection. L’impegno della grande azienda è notevole e si possono avere tutte le informazioni direttamente dal sito, che spiega anche la lotta in Bangladesh, per migliorare le condizioni di vita e sul posto di lavoro degli operai. Il celebre marchio low cost propone la massima trasparenza per dimostrare il suo impegno nel voler rendere la moda sostenibile, utilizzando materiali non inquinanti e per produrre i quali non occorrano sostanze tossiche, quindi per raggiungere la massima riduzione possibile delle emissioni.
Photo Credits | Thinkstock