Rifiutologo: un’applicazione per la raccolta differenziata

Visto che ormai esistono applicazioni di ogni genere e per qualunque evenienza, anche la più insignificante, per gli amanti dell’ecologia sarà un piacere sapere che è nato il Rifiutologo, un’applicazione per Hera che aiuta ad imparare a fare la raccolta differenziata.

Il Gruppo Hera con il supporto di Officine Digitali ha dato il via a questa nuova applicazione che assiste l’utente per la separazione dei rifiuti, che spesso e volentieri crea grandi dilemmi e potrebbe causare anche errori nello smaltimento e quindi una scorretta informazione.

Scaricando l’applicazione sul proprio iPhone o iPad, si seleziona il materiale che si deve smaltire, segnalerà la stazione ecologica più vicina e non solo quello: spiegherà anche in che modo smaltire il rifiuto preso in considerazione ed anche gli orari in cui è possibile farlo.

Niente più dubbi, quindi, su dove buttare, magari, il contenitore di tetrapak o su come trovare un’isola ecologica, utilizzate le applicazioni in maniera intelligente, anche per il bene dell’ambiente!

Photo Credits | Thinkstock

1 commento su “Rifiutologo: un’applicazione per la raccolta differenziata”

Lascia un commento