Partirà il 19 maggio a Roma il Primo Corso di Formazione Anev (Associazione nazionale energia del vento) – Uil dal titolo “Essere Manager delle energie rinnovabili: l’ energia eolica” per offrire nuove opportunità professionali nel settore delle energie rinnovabili. Il corso, rivolto a liberi professionisti o dipendenti, ha la finalità di rafforzare le competenze manageriali e tecniche dei partecipanti per gestire imprese dell’ eolico dal punto di vista giuridico-amministrativo, tecnico-ingegneristico, socio-ambientale e produttivo.
IL CORSO
Il corso si articolera’ in 3 giornate di formazione, con docenti tecnici, specialistici e metodologici a cui seguirà una giornata di stage con una giornata di visita guidata presso un parco eolico, per vedere un’ applicazione delle conoscenze teoriche, verificare le sue peculiarità e confrontarsi con i manager del parco.
ISCRIZIONI
Il numero massimo previsto è di 75 partecipanti per ciascuna edizione con una quota di iscrizione pari a 850 euro. La data di scadenza per l’ iscrizione è il 20 aprile ma il criterio di ammissione al corso è quello temporale riferito alla data di presentazione della richiesta.
Contatti e informazioni: tel. 02 36595088 e-mail: [email protected] www.gruppoprospecta.it www.anev.org www.uil.it.
BORSE DI STUDIO
Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale del Vento, Anev, in collaborazione con Uil, assegna 2 borse di studio per la partecipazione a questo primo corso di formazione. Secondo l’ultimo studio Anev-Uil se il potenziale italiano nell’ eolico (16.200 MW al 2020) venisse realizzato, entro il 2020 si creerebbero oltre 66.000 nuovi posti di lavoro.