Ellen DeGeneres, attrice dichiaratamente omosessuale e conduttrice televisiva, interpreterà “madre natura” in una commedia prodotta dalla sceneggiatrice della serie televisiva Sex and the City Jenny Bicks. Nel film, ancora senza titolo ufficiale, l’ attrice giungerà sul pianeta terra per la prima volta dopo la creazione del mondo e governerà gli agenti atmosferici.
“Ho sempre voluto avere il controllo delle condizioni metereologiche. Nulla mi fermerà dal farlo, né la pioggia, né la neve né una tempesta“, ha scherzato l’ attrice.
IL PRIMO FILM
Dopo le sue apparizioni nei film EDTv e The Love Letter, è la prima volta dal 1999 che l’ attrice abbandona il suo ruolo di conduttrice televisiva, nel comico talk show che porta il suo nome, per lavorare in un progetto cinematografico.
LA VOCE DI DORY
DeGeneres ha prestato la sua voce a Dory, una pesciolina con la perdita della memoria a breve termine, nel film a cartoni animati della Pixar Alla ricerca di Nemo dell’ estate del 2003. Il film ha riportato DeGeneres alla ribalta grazie a critiche entusiaste. È stata anche la voce narrante di uno degli spettacoli di più grande successo di VH1 Divas.