Se siete amanti della natura e rispettosi dell’ambiente, l’Hotel Villa Claudia di Bellaria è la struttura perfetta per le vostre vacanze estive. Posizionato direttamente sul mare, questo albergo offre tutta una serie di interessanti servizi per donare ai clienti la possibilità di passare soggiorni spensierati e ricchi di relax, senza però dimenticarsi di rispettare l’ambiente.
Da oltre trent’anni infatti la famiglia Gradara, che è proprietaria dell’hotel, si è battuta per allestire e supportare una struttura decisamente eco-friendly ed è per questo che tutto nell’albergo è studiato nei dettagli per garantire comfort e sicurezza rispettando però l’ambiente circostante e riducendo quindi di gran lunga l’inquinamento. Un percorso fatto di scelte consapevoli che negli anni ha portato i suoi frutti: oggi tutto quello che accade all’interno di questa struttura è fatto con criterio non perdendo mai di vista l’importanza di danneggiare meno possibile l’ambiente intorno. Sembra una banalità, ma non è così, e tanto impegno occorre per portare a termine quella che può essere definita una vera e propria missione. Tutto in questo albergo è pensato per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e favorire vacanze più consapevoli e di qualità a tutti i propri ospiti.
E così non sorprende che l’hotel disponga di pannelli solari e che la raccolta differenziata sia fiore all’occhiello per questa sruttura. E ancora in cucina si utilizzano materie prime provenienti in gran parte da agricoltura biologica e frutta e verdura sono freschissime perché coltivate nei campi della zia Gabriella o perché provenienti da altri agricoltori attenti al benessere dei consumatori e dell’ambiente (si rifiuta l’utilizzo di OGM). L’Hotel Villa Claudia utilizza in gran parte detersivi ecologici, ha insonorizzato gli ambienti per il contenimento dei rumori, promuove spostamenti con i mezzi pubblici e dà a tutti i clienti la possibilità di spostarsi in bicicletta. Una serie di servizi efficienti per una vacanza tutta all’insegna del green in Riviera romagnola.