Avete mai sentito parlare di Sprout? Si tratta di una speciale matita che si trasforma in pianta! Sì avete capito bene: prima la utilizzate come una matita qualsiasi, quindi prima che sia consumata del tutto, la piantate in un vaso, la annacquate e vedrete che nel giro di poco tempo Sprout diventerà una piantina!
Una innovazione assoluta e innovativa, un esempio perfetto di idea green. Ma come funziona Sprout? Al suo interno questa matita contiene dei semini, quelli che, una volta a contatto con la terra, cominceranno a dare origine alla piantina. Insomma a mano a mano che userete la matita, lei si rimpicciolità ma la differenza starà tutta alla fine: la matita non sarà destinata al cesto della spazzatura come succede di solito ma sarà piantata in un vaso con della terra. Con un po’ di dedizione, acqua ogni giorno, e tanta tanta cura, Sprout diventerà una piantina utile per arredare la casa e creare nuovo ossigeno!
Una matita davvero ecologica insomma, creata per rispettare l’ambiente e dare vita a nuove piante. Sprout è stata nominata Miglior Prodotto Eco-Friendly del 2015 dalla Global Procurement Promotional Organization – IGC, un riconoscimento assolutamente gratificante e che sottolinea l’obiettivo di questa creazione, ovvero quello di rispettare l’ambiente per un mondo più green e decisamente migliore. Sprout è disponibile in sette diverse erbe diverse che potrete scegliere a seconda dei vostri gusti: basilico, coriandolo, aneto, menta, rosmarino, salvia e timo. Sul sito ufficiale Sprout potrete trovare tutte le info necessarie su questa curiosa invenzione…
Foto Credits Sprout