Si è conclusa ieri sera L’altra metà della Terra – Women’s Weeks, ovvero l’evento che Expo2015 ha dedicato alle donne. Ed erano tantissime, circa 350, le donne a sfilare con in mano cibo e ingredienti della loro Terra di origine.
L’altra metà della Terra – Women’s Weeks è terminata con un bellissimo corteo al quale hanno preso parte molti personaggi del mondo dello spettacolo, rigorosamente donne ovviamente, per sottolineare l’importanza della figura femminile nel mondo intero.
E allora ad Expo2015 sono state avvistate Mariagrazia Cucinotta, Martina Colombari, Maurizia Cacciatori e Samya Abbary, tutte in rappresentanza di alcuni dei Paesi presenti alla esposizione universale. Alla parata ha preso parte anche una delegazione ONU: tantissime donne che indossavano grembiuli da cucina che inneggiavano alla parità tra i sessi e all’importanza del potere della donna. Insomma approfittando del grande evento mondiale, a Expo2015 si è affrontato di petto un tema purtroppo ancora oggi di attualità, quello che vede le donne molto spesso soccombere di fronte alla prepotenza degli uomini.
► EXPO2015, LA FESTA DEL LATTE IN TOTAL WHITE
E allora quale migliore occasione per puntare i riflettori di un tema così importante e purtroppo ancora di attualità se non Expo2015, manifestazione che invece punta alla innovazione senza però dimenticarsi delle tradizioni? Nel finale di L’altra metà della Terra – Women’s Weeks sono intervenute anche il presidente onorario di Women for Expo Emma Bonino e il presidente esecutivo di Women for Expo Marta Dassù. Tutte in prima linea, unite per il potere rosa a Expo2015.