Il B*Fly Solar Lighter è un accendino che sfrutta l’energia solare. Risulta perfetto per un kit di sopravvivenza per accendere, ad esempio, ramoscelli, carbone, incenso, carta e tabacco. Noi di Mondoecoblog lo abbiamo provato per voi!
L’apparecchio concentra i raggi del sole sull’oggetto e lo accende in 3 secondi! Il Solar Lighter è stato progettato per l’utilizzo in tempo soleggiato e lavora a qualsiasi temperatura esterna.
Presenta una forma affusolata ed ergonomica che permette una migliore praticità grazie alla facilità di utilizzo. Il design è caratterizzato da ali retrattili che trasformano questo oggetto in un apparecchio compatto, di facile utilizzo e sempre a portata di mano. Di seguito vi riportiamo le caratteristiche, facilmente reperibili sul blog ufficiale e su cui occorre focalizzare l’attenzione:
- Accensione immediata
- Energia Solare e Gas
- Design moderno
- Personalizzazione dell’oggetto
- Sistema brevettato
- Colori vari
- Compatibile con accendino BIC® mini
- Funziona anche in caso di vento forte!
- Indipendente dalle temperature esterne
Abbiamo provato il Solar Lighter per voi e vi spieghiamo come funziona in tre semplici mosse:
- Aprire le ali retrattili e dirigere gli specchi del B*Fly verso il sole. In questo modo il punto luminoso verrà direzionato sulla zona da accendere. Gli specchi parabolici fanno convergere i raggi solari istantaneamente sul punto di riscaldo, garantendo l’accensione in soli 3 secondi.
- Inserire la parte dell’oggetto da accendere lasciando due millimetri di spazio.
- Posizionarsi di fronte al sole e orientare i raggi sull’estremità dell’oggetto.
Tra gli altri prodotti di idcook troviamo anche originali proposte che sfruttano l’energia solare, dai forni ai barbecue, dagli accendini a doppia energia ai recipienti solari ed altri accessori.