Abbiamo scelto per voi alcune tra le più belle immagini e foto di trichechi del web. I trichechi (Odobenus rosmarus) si dividono in tre sottospecie: trichechi dell’Atlantico, trichechi del Pacifico e trichechi del mare di Laptev. Il tricheco è l’unica specie esistente della famiglia degli Odobenidi.
Vi presentiamo alcune tra le più belle immagini e foto di trichechi presenti sul web. Animali entrati nell’immaginario collettivo per la loro inconfondibile figura provvista di due zanne estremamente prominenti, i trichechi sono spesso protagonisti di cartoni animati e di conseguenza molto popolari fra i bambini. Si tratta di animali dalla mole notevolissima, dato che esemplari adulti della sottospecie del tricheco del Pacifico possono arrivare a pesare anche 1700 kg. Tra tutti i pinnipedi solo gli elefanti marini hanno dimensioni maggiori dei trichechi.
I trichechi abitano le zone del mar Glaciale Artico e i mari subartici dell’emisfero settentrionale del nostro pianeta, è un carnivoro ed è l’unica specie sopravvissuta della famiglia degli Odobenidi. I famosi baffoni dei trichechi sono setole rigide dette vibrisse mistaciali. Queste sono in genere di sposte su numerose file e possono raggiungere i 30 cm di lunghezza.
Photo Credits | Polar Cruises, Polar Cruises, Polar Cruises, Polar Cruises, Polar Cruises, quinn anya, claumoho, su Flickr, kalilo, cholin su Stock Xchng