Si chiama Genius ed è il primo veicolo elettrico nato interamente in Sicilia. Costruito interamente a Siracusa, da Tecnicar veicoli elettrici.
Genius ha un’autonomia di 100 km, si può ricaricare collegandolo direttamente alla rete domestica ed in 4 ore, al prezzo di 1,50 €, silenziosamente, si possono percorrere le strade di città senza dover spendere i soldi della benzina e senza danneggiare l’ambiente.
Il design dell’auto è decisamente particolare, non passa inosservato: dotata di interni comodi e spaziosi, Genius è dotata di impianto radio ed il vantaggio non è solamente quello del risparmio energetico e di un portafogli un po’ più pieno. Si paga anche il 50% in meno di assicurazione ed il bollo è pagato per quattro anni. Le batterie, se totalmente scariche, si ricaricano in cinque ore, al costo di poco più di un caffè.
Eddy Marinello 11 Novembre 2012 il 10:11
Molto interessante, ma mancano i dati tecnici e il prezzi. Inoltre da da pensare la sponsorizzazione dell’Eni…….
Roberto 1 Aprile 2013 il 19:45
Si, va bene, è carina come auto. Ma quanto costa?
Inoltre non capisco perchè non hanno pannelli solari per ricaricarsi da sole almeno al minimo della carica. Potrebbero mettere pannelli sul tettino, sui sportelli e sul cofano.
Ma che sono pagati dalle compagnie elettriche?