Giochi erotici realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente. Se è vero che si vuole essere green al 100%, allora non bisogna tralasciare nessun campo. Così un’azienda americana ha avuto quest’idea, rendere i giocattoli erotici eco-sostenibili perché, che se ne voglia parlare oppure no, nemmeno loro sono immuni da emissioni e inquinamento.
Good Vibrations ha deciso di dare il via ad una linea di strumenti di piacere eco-sostenibili e ce n’è per tutti i gusti: dal preservativo vegano, che non contiene latte, agli anticoncezionali per vegetariani e lubrificanti totalmente green, creati senza l’utilizzo di prodotti chimici, come accade invece per tutti quelli che si trovano in commercio. Chi vuole mostrare il suo lato green anche a letto, quindi, può trovare tutti questi oggetti su internet.
L’attenzione ricade anche sui vibratori, realizzati in modo tale da garantire il massimo risparmio energetico e il minimo inquinamento, via le pile! Chi acquista Vanity Bunny si ritrova addirittura una stazione di ricarica a induzione. E poi tutti gli altri toys sono realizzati con vetro sostenibile ed altri materiali, dal legno ai metalli, tutti certificati. Plastica riciclata, pvc, materiali che non hanno sostanze provenienti da animali o estratti dalle foreste sostenibili, l’educazione sessuale e quella ambientale trovano finalmente un punto d’incontro.
I giocattoli per adulti, poi, sono più diffusi di quanto non si pensi e la clientela sembra essere seriamente intenzionata a selezionare gli acquisti, cercando la qualità migliore, ma che possa portare profitti anche a tutto quello che c’è intorno. Inoltre, i clienti, specialmente se donne, stanno attenti al materiale di cui sono costituiti i toys, solitamente alla ricerca di quelli anallergici, se prodotti con materiali naturali ancora meglio. Fare sesso a impatto zero, insomma. Nel mondo esistono già alcune imprese di profilattici che realizzano prodotti totalmente green, fin dal momento dell’inizio della produzione; anche il mondo del porno non è immune alla causa ambientalista: Rocco Siffredi, considerato un vero e proprio re nel campo, ha dichiarato:
Noi non inquiniamo al 100%. Sui set, infatti, lavoriamo solo con i nostri corpi. Per quanto riguarda il settore dei giochi erotici, l’importante è che non danneggino il corpo e la persona. Le ultime ricerche sono molto impegnate per cercare materiali che al tatto sembrino pelle vere. Prodotti realistici piuttosto che meno inquinanti.