Domani, 5 giugno, sarà la giornata mondiale dell’Ambiente. Tra le varie iniziative per celebrare la Terra come casa di tutti gli uomini, LifeGate ed il Festival delle Lettere lanciano l’iniziativa “lettera sostenibile”:
L’invito è di impugnare carta e penna e scrivere una lettera al pianeta, alla natura e a tutte le persone che possono contribuire a cambiare il futuro, dando la propria interpretazione del concetto di sostenibilità, non solo intesa come attenzione verso l’ambiente, ma come valore olistico e universale da vivere ed esprimere in prima persona.
Le lettere al nostro Pianeta Terra saranno selezionate in una categoria fuori concorso del Festival delle Lettere. Per partecipare è necessario spedire la lettera entro il 10 settembre 2011 (fa fede il timbro postale) a: Festival delle Lettere, Via S.G.B. De La Salle 4° – 20132 Milano. La lettera, rigorosamente scritta a mano, deve essere accompagnata dalla versione dattiloscritta e dal modulo di adesione disponibile sul bando di concorso scaricabile dal sito www.festivaldellelettere.it.
La lettera vincitrice sarà premiata da LifeGate in occasione dell’evento conclusivo del Festival domenica 9 ottobre presso il Teatro Dal Verme di Milano. Buona scrittura!