Un primo piatto per una ricetta di cucina vegetariana vegana molto fresco e salutare da gustare in estate. Un ricetta di cucina vegetariana vegana anche nutriente e ricca per via della presenza dei pinoli. Un ricetta di cucina vegetariana vegana che potrà picere molto ai non vegetariani e ai non vegani. Vi proponiamo due ricette di cucina vegetariana vegana per un primo piatto rinvigorente e sfizioso.
La seconda ricetta di cucina vegetariana vegana è molto più simile ad una pasta al pesto di basilico, ma molto più leggera.
Bucatini alla menta -1-
Ingredienti per 4 persone:
500 g di bucatini
1 mazzetto di menta
1 mazzetto di prezzemolo
peperoncino
40 g di pinoli
1 spicchio d’aglio
olio
sale
pepe
Preparazione
Pulite e tritate la menta e il prezzemolo. In una padella grande abbastanza per far saltare la pasta, riscaldate l’olio, fate dorare aglio e peperoncino quindi eliminateli. A parte tostate rapidamente i pinoli e levate dal fuoco. Unite 3/4 del trito di erbe, la quantità può variare in base al vostro gusto.
Cuocete la pasta in acqua non troppo salata e scolatela al dente e saltatela a fuoco vivace col condimento unendo i pinoli alla fine. Aggiungete una macinata di pepe e completate col trito di erbe rimasto.
Bucatini alla menta -2-
Ingredienti per 4 persone:
400 g di bucatini
1 mazzetto di menta
1 mazzetto di prezzemolo
peperoncino
50 g di pinoli
1 spicchio d’aglio
olio
sale
Preparazione
Pulite la menta e il prezzemolo e pestate le erbe in un mortaio con uno spicchio d’aglio e 40 g di pinoli, unite l’olio extravergine di oliva lentamente fino a formare un composto omogeneo. A parte tostate rapidamente i 10 grammi di pinoli rimasti e levateli dal fuoco. Cuocete la pasta in acqua non troppo salata e scolatela al dente. Unite il pesto di menta, prezzemolo, aglio e pinoli, e i pinoli tostati. Servite decorando il piatto con delle foglioline di menta fresca intere.
Buon appetito