Dopo il terremoto e lo tsunami che ha colpito il Giappone si trovano ancora superstiti non solo umani ma anche animali.
Un cane è stato salvato dopo tre settimane di deriva in una casa che galleggiava in mare. E’ una notizia troppo bella per essere vera, ma lo è. Il cane è stato trovato da alcuni membri della Guardia Costiera in pattugliamento aereo dell’area. Il cane è stato trovato vivo, sopravvissuto al terremoto e allo tsunami in una casa che era stata trascinata in mare e semisommersa dalle acque.
Le immagini riprese da alcune TV locali hanno mostrato il cane prima sul tetto della casa che galleggiava semisommersa che è poi entrato da un buco sul tetto nella casa. I soccorritori speravano di trovare altri superstiti nella casa semisommersa dalle acque ma, una volta sollevato il tetto hanno trovato solo il cane, di taglia media e di colore marrone.
Buone condizioni di salute
L’animale è stato giudicato in buone condizioni di salute nonostante la terribile esperienza vissuta. Il cane una volta tratto in salvo è stato rassicurato e rifocillato dai soccorritori, ci è voluto un po’, ma si è ripreso dallo spavento e ha accettato il cibo.
Molte organizzazioni di volontari animalisti locali e internazionali lavorano ogni giorno in Giappone per salvare tutti gli animali vittime del terremoto e dello tsunami e per fargli ritrovare la loro famiglia o per trovargliene una nuova. Per saperne di più visitate la pagina Facebook Japan Earthquake Animal Rescue and Support.
Commenti (2)