Si apre il 23 febbraio il ciclo di incontri Design Circle, che intende creare un “nuovo luogo di incontro attorno al tema del progetto: un circolo aperto, dove affrontare i temi della contemporaneità, tra storie, esperienze, provocazioni e condivisioni”. Per un modo di progettare moderno, ecosostenibile, attento al rispetto dell’ambiente.
Gli incontri, promossi da Santa & Cole, proseguiranno per tutto il 2011, sono rivolti a progettisti, imprenditori, giornalisti e semplici appassionati.
Promosso da Santa & Cole, con il patrocinio di ADI, Comune di Milano, Ordine degli Architetti di Milano, ICEX, Design Circle si struttura in un calendario di nove incontri dalla cadenza mensile che riuniranno giornalisti, architetti, designer, imprenditori, studenti e appassionati di progettualità presso la showroom di Cosimo del Fante 5, a Milano.
Rispetto dell’ambiente
Design Circle è dedicato a tutti coloro che sono interessati ai temi del design dell’urbanistica, della città, dell’essere umano e dell’ambiente. Un luogo di incontro per confrontarsi sull’ideazione e la concezioni di progetti in linea con i temi dello sviluppo sostenibile, per un design che sia anche dedicato al rispetto dell’ambiente e attento alle tecnologie “verdi”.
Ciclo di vita dei prodotti
L’incontro inaugurale è dedicato al tema del ciclo di vita dei prodotti ovvero alla filosofia del Cradle to Cradle: “Progettare”, dichiarano gli organizzatori, “significa riscoprire il modello dei sistemi naturali, in cui nulla si crea, tutto si trasforma, rigenera, metabolizza. Il buon design, anche sul piano industriale, da ora in avanti non potrà che essere impostato secondo questo processo circolare: waste-free”.
Svilupo sostenibile
Un incontro in linea con lo sviluppo sostenibile, attento al rispetto dell’ambiente, per un design più “verde” ma sempre funzionale e elegante.
Il ciclo di incontri di Design Circle aprirà una via al dialogo per un nuovo modo di progettare anche ecosostenibile che in molti casi potrà attivarsi anche a partire da domande e riflessioni nate in rete.
Per maggiori informazioni visitate il sito web DesignCircle
e il sito web: http://www.adi-design.org/la-vita-del-design.html
o mandate una mail a [email protected]