La seconda edizione dell’Enel Sustainability Day quest’anno si svolgerà a Madrid presso l’Auditorium di Endesa, il prossimo 15 febbraio 2011.
Il Sustainability Day è un importante momento di confronto sui temi della Corporate Social Responsibility, volto a promuovere tra la business community internazionale un impegno condiviso per favorire una crescita e uno sviluppo sostenibile. Alla luce di questo intento, l’edizione di quest’anno avrà come tema “Business as unusual: Re-thinking strategies to enhance growth”: un invito alla necessità di nuovi modelli politici ed economici per intraprendere un cammino verso un mondo sostenibile.
L’evento ospiterà numerosi relatori di fama internazionale e sarà coordinato dal professor Mervin King, presidente del Global Reporting Initiative e consulente presso le Nazioni Unite e la Banca Mondiale.
Un’occasione unica
L’Enel Sustainability Day è un’occasione unica per condividere e promuovere la “cultura dell’obiettivo comune” che porta ad un pensiero innovativo per quanto concerne lo sviluppo sostenibile comune a livello globale. Oggi non esiste un idea comune di come arrivare ad ottenere uno sviluppo sostenibile, esistono tante idee frammentarie, l’obiettivo è di trovare, attraverso lo scambio dei diversi punti di vista e la condivisione delle migliori prove pratiche, un modo nuovo e coerente per centrare il punto per uno sviluppo sostenibile.
Abbiamo bisogno di politiche innovative e di una solida e reale leadership ad un livello gestionale e governativo.
Per ogni ulteriore informazione puoi consultare il sito web di Enel Sustainability Day.