Il Crystal vince il premio Green Good Design 2010

di Redazione 27 views0

 Il gasatore Sodastream Crystal vince il prestigioso premio Green Good Design 2010
Il Crystal è stato scelto come straordinario esempio di design tra migliaia di proposte provenienti da oltre 45 Paesi.
Il Crystal consente ai consumatori di produrre soda e acqua frizzante a casa in un’elegante caraffa in vetro, riducendo sensibilmente i rifiuti prodotti dal trasporto e lo smaltimento delle bottiglie di plastica.
Siamo orgogliosi che sia stato riconosciuto il ruolo attivo di Sodastream nel migliorare il nostro pianeta“, ha affermato Daniel Birnbaum, direttore generale di Sodastream, “La nostra bottiglia riutilizzabile elimina l’impiego di bottiglie e lattine convenzionali che di solito finiscono nelle discariche. Il sistema Sodastream è unico perché offre una soluzione innovativa per l’ambiente senza sacrificare le esigenze del consumatore. Sodastream è molto conveniente, promuove la salute e il benessere ed è molto divertente da usare” .
Il premio è stato conferito dalla European Centre for Architecture Art Design e Studi Urbani e The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design, ed è stato dato ad alcuni dei più innovativi produttori del mondo e studi di progettazione. Tra i precedenti vincitori del premio si annoverano importanti aziende incluse nella FORTUNE 500; aziende che hanno contribuito alla progettazione di sistemi per un ambiente migliore. GOOD DESIGN ™ è uno dei più antichi e prestigiosi premi per i prodotti, a livello mondiale.
“Il Crystal di Sodastream è l’ innovazione che meglio rappresenta il nostro prestigioso premio Green GOOD DESIGN “, ha dichiarato Christian Narkiewicz-Laine, presidente del The Chicago Athenaeum, “E’ una combinazione unica tra sostenibilità, eleganza e funzionalità”.
Il Green Good Design Award ™ è un’ edizione del programma di GOOD DESIGN ™, fondata a Chicago nel 1950. L’obiettivo del premio è quello di sottolineare l’impegno delle aziende nella progettazione di prodotti sostenibili.
Il GOOD DESIGN™ 2010, nel corso delle scorse edizioni è stato attribuito ad importanti aziende di design, incluse nella FORTUNE 500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>