E’ stato presentato in Veneto il programma comunitario ‘Frutta nelle scuole‘, coordinato dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, che ha suscitato grande entusiasmo e quest’anno ritorna in oltre 10.000 scuole primarie di tutte le regioni italiane. Il programma ha l’obiettivo di incrementare il consumo di frutta e verdura tra i bambini delle scuole primarie e di far conoscere e apprezzare le nostre produzioni ortofrutticole per una sana ed equilibrata alimentazione. La frutta proviene esclusivamente da produttori agricoli italiani e sarà gustata in tutti gli 8 lotti regionali, privilegiando i prodotti stagionali, di qualità (biologico, Dop, Igp) e del territorio.
Frutta nelle scuole
“Grazie alla distribuzione di prodotti ortofrutticoli di stagione, i bambini, insieme ai loro insegnanti, avranno l’opportunità di assaggiare, confrontare e conoscere meglio la frutta e la verdura dell’intero territorio nazionale, riuscendo così ad avvicinarsi al modo dell’agricoltura e ai suoi valori tradizionali – ha dichiarato il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan – Una corretta informazione, fin da piccoli, è la base necessaria per una sana alimentazione. Il nostro obiettivo è far comprendere ai bambini che la frutta è un elemento essenziale di una dieta sana“.
Frutta nelle scuole: riparte il progetto del Ministero
di 21 Gennaio 2011 08:00 46 views1
roberta 30 Gennaio 2011 il 16:43
balle! molta della frutta distribuita è tagliata , confezionata e conservata in atmosfera modificata e questo cosa dovrebbe insegnare?
roberta