Contribuire allo sviluppo del trasporto sostenibile recependo dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite, relativi a diritti umani, lavoro, ambiente, e anti-corruzione. E’ l’impegno che le Ferrovie dello Stato, nel ribadire la loro attenzione alla questione ambientale e il loro impegno per uno sviluppo sempre più sostenibile, hanno fatto proprio sottoscrivendo, assieme ad altre Ferrovie mondiali, la dichiarazione ‘Mobilità e Trasporto Sostenibile‘, promossa dall’International Union of Railways (UIC).
Mobilità e trasporto sostenibile
La dichiarazione è stata siglata nei giorni scorsi dall’amministratore delegato di Fs, Mauro Moretti, e dai Ceo delle principali Società ferroviarie mondiali. Con la dichiarazione Uic, il gruppo FS, in Italia, e le Ferrovie mondiali si propongono di diventare l’asse portante per un trasporto e una mobilità sostenibili e si impegnano a pianificare ed elaborare soluzioni innovative di trasporto e a sostenere il business per la mobilità e il trasporto con una valida, responsabile e corretta leadership.
La dichiarazione ‘Mobilità e Trasporto Sostenibile‘ dell’Uic ha ricevuto il plauso di Achim Steiner, Sottosegretario e Direttore Generale ed Esecutivo dell’United Nations Environment Programme (Unep).
Mobilità e trasporto sostenibile: un accordo mondiale per rendere le ferrovie sempre più verdi
di 9 Dicembre 2010 10:00 42 views0