Il motto della nuova nata in casa Citroen è “positive power”, ovvero energia positiva. Sì, perché la nuova C4 risparmia energia con versioni microibride e-HDi e sistema Stop & Start di ultima generazione, che, al lancio, registrano emissioni di CO2 pari a 109 g/km e che, in un prossimo futuro, arriveranno a 99 g/km. La tecnologia ibrida è completata, per la prima volta nella storia CITROËN, da Pneumatici MICHELIN ENERGYTM a bassissima resistenza al rotolamento, per ridurre le emissioni di CO2 di oltre 5 g/km. La concezione intelligente di nuova CITROËN C4 infine vanta il controllo della massa e l’utilizzo del 15% di materiali ecologici, un record nel gruppo PSA Peugeot Citroën.
LE PRESTAZIONI DI CITROEN C4
La nuova CITROËN C4 propone prestazioni uniche nel suo segmento di mercato, come il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il regolatore e limitatore di velocità con memorizzazione e l’innovativo servizio CITROËN eTouch. Quest’ultimo servizio prevede un sistema di chiamata d’emergenza e assistenza con localizzazione, che garantisce la massima sicurezza in modo semplice ed efficace. In più, CITROËN C4 è dotata di sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e funzione “massaggio”, permette di personalizzare l’ambiente interno (tonalità della strumentazione, segnali acustici polifonici, intensità della climatizzazione) ed è dotata di una presa elettrica da 230V.
CARATTERISTICHE CITROEN C4
Le dimensioni rimangono compatte, criterio essenziale in questo segmento di mercato: 4,33 m di lunghezza (+ 5 cm), 1,79 m di larghezza (+ 2 cm) e 1,49 m d’altezza (+ 3 cm).
L’accessibilità e l’abitabilità sono ottimizzate, con spazio ampliato per la testa. Il bagagliaio da 408 litri, il più grande della categoria, è interamente sfruttabile grazie alla sua forma regolare e alla soglia di carico bassa e ampia, che rappresenta un riferimento per il mercato.