Dopo che alcuni esperti degli Stati Uniti hanno creato scalpore nei giorni scorsi dichiarando che un cane in famiglia inquinerebbe più di un SUV, e proprio a causa del sistema di produzione del cibo per cani, c’è chi si porta avanti e pensa sia alla salute degli animali che dell’ambiente: è in arrivo il Brick Pack, la confezione eco-compatibile, compatta e semplice da usare per il cibo per gatti. Da aprile il Brick Pack sarà infatti disponibile nelle linee gatto Indoor e Neutered Cat Royal Canin, in aggiunta alle confezioni classiche. Un piccolo importante passo avanti per la riduzione dei rifiuti urbani e delle emissioni di Co2…
IL BRICK PACK ROYAL CANIN
Royal Canin, gruppo francese specializzato nella produzione di alimenti di alta gamma per cani e gatti, si fa promotore di una novità assoluta per quanto riguarda il mondo del gatto: il Brick Pack è infatti una soluzione compatta e rispettosa dell’ambiente.
Il Brick Pack è realizzato in cartone, facile da aprire e chiudere grazie al funzionale tappo in plastica che consente anche una maggiore semplicità di utilizzo. La nuova confezione (24 cm di altezza e 7 cm di larghezza) occupa inoltre pochissimo spazio rispetto alle tradizionali buste in plastica ed è quindi più comoda da conservare.
PRATICO ED ECOLOGICO
Il Brick Pack contiene all’interno un quantitativo di crocchette sufficiente a coprire dai 4 ai 5 giorni, ideale quindi anche come confezione da viaggio, per portare sempre con sé l’alimento preferito dal proprio gatto all’interno di un pack piccolo e pratico.Ma la cosa fondamentale è che il Brick Pack è un prodotto eco-compatibile perché realizzato quasi interamente in cartone e quindi riciclabile.