Gli scarti dei packaging Ferrero verranno trasformarti in carta. Nell’epoca della Green Economy, la nota industria dolciaria di Alba riciclerà gli scarti dei suoi packaging per ricavarne carta sulla quale stampare le proprie pubblicazioni.
Il progetto pilota sarà avviato venerdì nello stabilimento di Rossano Veneto, dove prenderà il via la prima produzione di carta riciclata. ”Si tratta – spiega una nota dell’azienda – di un’idea innovativa che permette, da sempre sensibile al miglioramento della gestione sociale e ambientale, di stampare le numerose pubblicazioni aziendali utilizzando i propri scarti. Ferrero, infatti – prosegue la nota – produce quotidianamente quintali di imballi per i suoi prodotti, da cui provengono, invetabilmente, scarti recuperabili a base di cellulosa“.
”Grazie alla collaborazione con la ‘Cartotecnica Chierese’, uno degli storici fornitori delle confezioni Ferrero e della cartiera Favini, attiva da oltre cento anni nel mercato della produzione di carta – conclude la nota dell’azienda di Alba – gli scarti dei packaging Ferrero verranno trasformati in carta”.
Riciclo rifiuti: Ferrero recupera gli scarti del packaging
di 21 Gennaio 2010 15:11 207 views0