Nissan North America ha firmato un contratto di leasing con la società Sacramento Coca-Cola Bottling per il noleggio a lungo termine di un X-TRAIL FCV (Fuel Cell Vehicle). La casa giapponese, che ha avviato i suoi studi sulle tecnologie delle celle a combustibile dal 1996, ha già utilizzato i suoi veicoli fuel cell nell’ ambito di flotte dimostrative in Giappone, ma quello con Coca-Cola è il primo leasing commerciale di un veicolo Fuel Cell in Nord America.
I VEICOLI A IDROGENO
“Sacramento ha già avviato l’ implementazione delle infrastrutture per supportare la circolazione dei veicoli a idrogeno, e Sacramento Coca-Cola da tempo ha scelto di utilizzare veicoli a basso impatto ambientale. Le nostre due aziende hanno quindi in comune una filosofia ‘verde’ e una predilezione per tutto ciò che porta il marchio zero” ha dichiarato Eric Noziere, Vicepresidente Corporate Planning di NNA.
MOBILITA’ A EMISSIONI ZERO
X-TRAIL FCV a emissioni zero sarà utilizzato in attività di vendita ed eventi pubblici nell’ area di Sacramento, per promuovere la bevanda Coca-Cola Zero. ”E’ una chiara dimostrazione del nostro impegno in favore della sostenibilità ambientale” ha detto Bob Brown, Vicepresidente esecutivo di Sacramento Coca-Cola. ”Il sistema fuel cell apre grandi prospettive per il futuro dell’ auto” ha concluso Brown.