Si terrà a Pisa nella settimana dal 13 al 19 settembre Summer School 2009, un corso accelerato sulle rinnovabili, il risparmio e l’ efficienza energetica. La scuola estiva sulle energie rinnovabili, organizzata dal Centro Ricerche su Economia – Territorio e Ambiente (Creta) si propone di fornire i principali strumenti per la conoscenza e l’ utilizzo delle più convenienti risorse rinnovabili, in grado di garantire risparmi immediati e investimenti duraturi.
Le tematiche saranno trattate sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista amministrativo e i partecipanti saranno messi in condizione di operare fin da subito nel proprio territorio al fine di diffondere le migliori tecnologie disponibili.
Durante la settimana si prevedono anche approfondimenti sugli aspetti burocratici legati alla messa in opera di impianti a rinnovabili, oltre a nozioni sulla loro fattibilità, sul loro adatto dimensionamento e sullo studio delle risorse del territorio destinato ad accoglierli. Per informazioni: www.scuoladellerinnovabili.it