E’ tempo di eco-style e di accessori che pensano a noi ma anche all’ ambiente: ecco allora qualche suggerimento per i vostri prossimi acquisti tutti ecologici… senza tralasciare lo stile!
MOUSE IN BAMBOO
E’ ottico e prodotto con una scocca biodegradabile (i componenti sono e restano elettronici, anche se li assicurano senza piombo). Il mouse in bamboo dovrebbe rendere la vita più confortevole ai suoi utilizzatori, anche perché – pare – la sensazione della mano a contatto con un legno è infinitamente migliore di quella che si ottiene toccando plastica (o affini).
Per chi stesse già pensando ai poveri panda, i produttori ci tengono a sottolineare che questi device vengono costruiti con la parte dura del bamboo, mentre i panda si cibano della parte tenera.
Il costo è di 18.99 sterline.
LO SPAZZOLINO IN TITANIO
Se detestate gli spazzolini elettrici che generano inquinamento ambientale con gli accessori di ricambio e le batterie esauste, Tifinity fa per voi. E’ completamente in titanio e permette una durata che va dai 2 ai 5 anni, rimuovendo in maniera naturale i batteri e l’ umidità dalle setole.
Il dentista che ha curato il progetto assicura che le setole in titanio sono meno abrasive di quelle in nylon e permettono il 30% in più di pulizia dei moderni spazzolini elettrici con le loro 20.000 vibrazioni al minuto.
Il costo? Tra i 45$ e i 50$. Quanto vi costano i vostri attuali spazzolini in 5 anni?
LA BORSA PER PC IN SUGHERO
Per essere ecologisti ma con un tocco di stile, ecco una borsa porta notebook completamente eco-compatibile: è fatta in sughero che, come affermano i coltivatori spagnoli e portoghesi a thegreenguy, è un materiale che viene velocissimamente rigenerato dalla pianta da cui si toglie. Questo significa niente più inquinamento e biodegradabilità completa.
Le grandezze sono (anche) mac friendly: 12″, 13″, 15.4″ e 17″. Viene venduta a $95.