E’ online il sito ufficiale del ministero dell’ Ambiente realizzato in occasione del vertice del G8Ambiente che si terrà dal 22 al 24 aprile nel castello Maniace, a Siracusa, e che sarà presieduto dal ministro Stefania Prestigiacomo.
Il sito e’ raggiungibile da un banner presente sul sito del ministero (minambiente.it) o direttamente connettendosi all’ indirizzo www.g8ambiente.it. All’ interno, informazioni per addetti ai lavori e internauti interessati alla materia. Due gli argomenti principali: i cambiamenti climatici e la biodiversità, punti centrali della tre giorni che costituisce una tappa fondamentale sulla strada della Conferenza di Copenaghen prevista per dicembre.
Argomenti che saranno alla base dell’ incontro tra i ministri dell’ Ambiente degli otto grandi, allargato a altre 11 nazioni: Australia, Brasile, Cina, Danimarca, Egitto, India, Indonesia, Messico, Repubblica di Corea, Repubblica Ceca e Sudafrica. All’ interno del sito anche molta documentazione sui temi all’ ordine del giorno dell’ incontro di Siracusa.
Tuttavia, sono già molte le associazioni cittadine e ambientaliste che si sono mobilitate per la protesta: a decidere per tutto il mondo, infatti, saranno ancora una volta i grandi della Terra.