Prende il via oggi la terza edizione di EnergyMed, la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’ Efficienza Energetica nei Paesi del Mediterraneo. Per tre giorni si parlerà di settori innovativi legati al solare, all’ eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi. Una tre giorni di tecnologie ed innovazione per la quale è prevista una crescente affluenza di visitatori qualificati a conferma di quanto avvenuto nelle edizioni precedenti (15.000 presenze nel 2005, 18.000 nel 2007).
ECOBUILDING E RICICLO
Attenta all’ evoluzione del mercato, la manifestazione si arricchisce quest’ anno di due nuove sezioni dedicate all’ edilizia efficiente “EcoBuilding – Salone dell’Edilizia Efficiente” e al recupero di materia ed energia ”Recycle – Salone del Riciclo”. Un’ esposizione che supera, quest’ anno, i 10.000 metri quadrati e che intende creare le condizioni ideali per l’ aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo.
EnergyMed si conferma, quindi, come focal point in cui Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell’ efficienza energetica, della mobilità sostenibile e, quindi, dell’ edilizia e del riciclo.
Alberto 16 Febbraio 2011 il 18:35
Questo annuncio è riferito alla edizione precedente. La nuova edizione si terrà dal 14 al 16 aprile 2011