Energie rinnovabili: a Roma arriva il primo corso per manager del vento

di Redazione 96 views0

 Partirà il 19 maggio a Roma il Primo Corso di Formazione Anev (Associazione nazionale energia del vento) – Uil dal titolo “Essere Manager delle energie rinnovabili: l’ energia eolica” per offrire nuove opportunità professionali nel settore delle energie rinnovabili. Il corso, rivolto a liberi professionisti o dipendenti, ha la finalità di rafforzare le competenze manageriali e tecniche dei partecipanti per gestire imprese dell’ eolico dal punto di vista giuridico-amministrativo, tecnico-ingegneristico, socio-ambientale e produttivo.

IL CORSO
Il corso si articolera’ in 3 giornate di formazione, con docenti tecnici, specialistici e metodologici a cui seguirà una giornata di stage con una giornata di visita guidata presso un parco eolico, per vedere un’ applicazione delle conoscenze teoriche, verificare le sue peculiarità e confrontarsi con i manager del parco.

ISCRIZIONI
Il numero massimo previsto è di 75 partecipanti per ciascuna edizione con una quota di iscrizione pari a 850 euro. La data di scadenza per l’ iscrizione è il 20 aprile ma il criterio di ammissione al corso è quello temporale riferito alla data di presentazione della richiesta.
Contatti e informazioni: tel. 02 36595088 e-mail: [email protected] www.gruppoprospecta.it www.anev.org www.uil.it.

BORSE DI STUDIO
Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale del Vento, Anev, in collaborazione con Uil, assegna 2 borse di studio per la partecipazione a questo primo corso di formazione. Secondo l’ultimo studio Anev-Uil se il potenziale italiano nell’ eolico (16.200 MW al 2020) venisse realizzato, entro il 2020 si creerebbero oltre 66.000 nuovi posti di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>