www.miodominio.eco potrebbe presto essere un normale indirizzo web, al quale saremo assuefatti tanto quanto ai domini .com o .it. A lanciare la campagna per l’ utilizzo del dominio .eco è l’ ex vicepresidente americano Al Gore, premio nobel per la pace.
Testimonial d’ eccezione di una campagna che punta alla creazione di un dominio ecologico su Internet, Al Gore sta sensibilizzando aziende e privati per caratterizzare le organizzazioni e le realtà che si impegnano a favore dell’ ambiente e delle battaglie ecologiche.
In un comunicato stampa, Al Gore ha detto di aver deciso di lavorare per il successo della campagna lanciata da una società creata a questo scopo. Il nome? Dot Eco.
“E’ un’ opportunità eccitante per il movimento ambientalista e per Internet in generale“, ha affermato l’ ex vicepresidente.
Al Gore e la società Dot Eco, nel cui consiglio d’ amministrazione è presente anche Davis Guggenheim – produttore del documentario Oscar “Una scomoda verità” -, promuoveranno la causa del nuovo dominio di fronte all’ organizzazione (Icann) che gestisce i nomi sul web.
Qui di seguito, il trailer italiano sul film-documentario prodotto da Guggenheim.